Qualche riflessione prima del voto

Siamo giunti al termine di questa campagna elettorale: domenica 25 maggio si voterà per scegliere chi amministrerà il Comune di Cremona per i prossimi cinque anni e chi ci rappresenterà in Europa.

Durante l’entusiasmante avventura della campagna elettorale ho avuto modo di verificare che l’antipolitica dilagante non ha minato del tutto i fondamenti della convivenza democratica. Molti cittadini sono delusi da tutto e da tutti, ma hanno ancora tanta voglia di parlare di politica.

Partecipare attivamente al grande lavoro che la coalizione di centrosinistra ha svolto tra i cittadini, nei quartieri, con i rappresentanti di tutte le associazioni e le categorie ha rappresentato per me un’esperienza preziosa.

Credo che il centrosinistra abbia dato una bella immagine della politica durante questa campagna elettorale, facendo proposte concrete ed evitando di alzare i toni della polemica.

In questi mesi il nostro candidato sindaco Gianluca Galimberti ha lavorato sodo (e noi con lui) per dimostrare, assieme alla bontà del programma della coalizione, anche la validità di un metodo di lavoro: un approccio ai problemi basato su ascolto, studio e promozione di relazioni positive tra i vari attori che possono contribuire al rilancio della nostra città.

Ora saranno finalmente i cittadini ad esprimersi e, ne sono convinto, lo faranno con una rinnovata fiducia.

Qualunque sarà l’esito di questa tornata elettorale, la nostra Cremona non sarà più la stessa città di prima. Nuove energie e nuove relazioni positive si sono liberate e questo patrimonio culturale, politico e progettuale rappresenterà il lievito per tanto proficuo lavoro futuro che farà crescere il centrosinistra locale e la città nel suo insieme.

Siamo determinati a compiere ogni sforzo perché Cremona trovi la strada di una ripresa economica, culturale e turistica con particolare attenzione alla qualità dell’ambiente ed al sostegno di giovani, famiglie e categorie maggiormente esposte alla fragilità.

Credo fortemente in questo progetto e rinnovo l’appello a sostenere la mia candidatura all’interno della lista del Partito Democratico.

Amministrare non sarà un compito semplice per nessuno; tuttavia le competenze di ciascuno sono determinanti ed io ritengo di aver dimostrato in questi mesi la qualità del mio impegno e la mia serietà.

Ringrazio tutti coloro che con me stanno condividendo questo percorso e stanno dando anima e corpo perché il nostro progetto possa realizzarsi.

Ringrazio ciascuno dei miei elettori per il sostegno che vorrà darmi.   Il 25 maggio dovremo essere in tanti e determinatissimi.  

Buon voto a tutti!

Lascia un commento